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CONSIGLI

BUDVAR – finestre più resistenti delle altre

Siamo produttore di finestre e porte in PVC e alluminio di alta qualità. Essendo una delle poche aziende in Europa, produciamo noi stessi profili in PVC perciò siamo in grado di controllare la qualità dei nostri prodotti sin dall’inizio del processo di produzione. Da più 30 anni dotiamo gli edifici di tutto il mondo di soluzioni efficienti, sicure e funzionali, adeguate alle esigenze del mercato.

Abbiamo una vasta rete di vendita in Italia. Garantiamo ai nostri Partner una cooperazione completa: dalle vendite al servizio di trasporto gratuito ed il supporto marketing.

Realizziamo i nostri prodotti in tempi brevi!

Utilizza gratuitamente
la piattaforma BUDVAR per
la gestione del Bonus 75% di abbattimento delle barriere architettoniche.

Forniamo ai nostri Partner
uno strumento personalizzato grazie al quale possono gestire in modo semplice, sicuro e veloce tutto il processo del Bonus 75%
e dello sconto in fattura grazie ad
una collaborazione con la Banca Intesa Sanpaolo e la Deloitte.

100% di vantaggi

Recupererai rapidamente il del valore degli sconti concessi in fattura.

Pieno supporto

La Piattaforma ti guiderà passo dopo passo attraverso l’intero processo amministrativo.

Minimo di formalità

Per iniziare ad usufruire del Bonus 75% basta una visita in banca.

Zero costi

In qualità di Partner Budvar, non dovrai sostenere alcun costo relativo all’accesso e all’utilizzo della Piattaforma.

Validazione della correttezza

Grazie alla collaborazione con Deloitte, la nostra Piattaforma garantisce il controllo della correttezza di tutta la documentazione.

Sincronizzazione della documentazione

A livello di Piattaforma, tutti i documenti verificati andranno direttamente alla Banca e all’Agenzia delle Entrate.

Come avviare la collaborazione?

Con noi non devi preoccuparti di complicate formalità legate all’utilizzo dello sconto in fattura del 75%. In qualità del nostro Partner, sarai coperto da un supporto sostanziale da parte del nostro supervisore di Piattaforma dedicato ai Partner Budvar, il quale potrai contattare in qualsiasi momento tramite un indirizzo e-mail dedicato.

1. Come funziona la piattaforma Budvar per le pratiche relative al Bonus 75%?

• Il rivenditore può usufruire della piattaforma Budvar gestita dalla Bidok per caricare le pratiche contenenti serramenti Budvar, unitamente ad altri prodotti complementari di altre aziende (controtelai, zanzariere, persiane, etc.).

2. Quali benefici ha la piattaforma Budvar per il rivenditore?

• La piattaforma è conforme con tutte le leggi e le normative vigenti (legge n. 234/2021 estesa fino al 31 dicembre 2025 dalla legge di bilancio 2023 (legge n. 197/2022) che hanno introdotto una nuova agevolazione per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti. Prevista inizialmente solo per l’anno 2022, l’agevolazione è stata poi prorogata al 31 dicembre 2025 dalla legge 197/2022 (legge di bilancio 2023).
• La piattaforma fornisce tutta la documentazione già compilata da far firmare al cliente finale.
• Grazie alla collaborazione con la Deloitte, la piattaforma garantisce il controllo fiscale di tutta la documentazione
• Grazie alla collaborazione con la Banca Intesa Sanpaolo, la piattaforma garantisce la gestione dei crediti dal cassetto fiscale del cliente finale alla banca.
• Il Team della piattaforma si occupa anche dell’invio della documentazione all’Agenzia dell’Entrate.
• L’uso della piattaforma è gratuita, non è previsto nessun costo per l’uso della piattaforma, ne l’acquisto di pacchetti per le cessioni. L’unico costo a carico del rivenditore riguarda il costo finanziario applicato dalla Banca.

3. Che cos’è Bonus 75%?

Consiste in una detrazione d’imposta o sconto in fattura o cessione del credito del 75% delle spese documentate, sostenute nel periodo tra il 1 gennaio 2022 ed il 31 dicembre 2025 e va ripartita tra gli aventi diritto in 5 quote annuali di pari importo.

4. Come deve essere calcolata la detrazione?

La detrazione deve essere calcolata su un importo complessivo non superiore a:
• 50.000 euro, per gli edifici unifamiliari o per le unità immobiliari situate all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno
• 40.000 euro, moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio, per gli edifici composti da due a otto unità immobiliari
• 30.000 euro, moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio, per gli edifici composti da più di otto unità immobiliari.

5. Qual è la destinazione d’uso o quale categoria catastale è ammessa alla detrazione?

• Il decreto non precisa quale destinazione d’uso o quale categoria catastale sia ammessa alla detrazione, ma in via cautelativa poiché questa detrazione rientra nell’art.119 del D.L.34/20 Decreto Rilancio che è stato limitato alle sole residenze, si consiglia di valutare la possibilità di accesso a questa forma di detrazione solo per le abitazioni in attesa che il legislatore o l’agenzia delle entrate si esprimano in merito.

6. Quali sono i criteri di progettazione per l’accessibilità?

• Le porte, le finestre e le portefinestre devono essere facilmente utilizzabili anche da persone con ridotte o impedite capacità motorie o sensoriali. I meccanismi di apertura e chiusura devono essere facilmente manovrabili e percepibili e le parti mobili devono poter essere usate esercitando una lieve pressione. Ove possibile si deve dare preferenza a finestre e parapetti che consentono la visuale anche alla persona seduta. Si devono comunque garantire i requisiti di sicurezza e protezione dalle cadute verso l’esterno.
Per quanto riguarda le finestre e le porte-finestre invece, l’altezza delle maniglie o dispositivo di comando deve essere compresa tra 100 e 130cm; consigliata 115cm. Per le porte l’altezza della maniglia deve essere compresa tra gli 85 e i 95cm; consigliata 90cm.
• Per consentire alla persona seduta la visuale anche all’esterno, devono essere preferite soluzioni per le quali la parte opaca del parapetto, se presente, non superi i 60 cm di altezza dal calpestio, con l’avvertenza, però, per ragioni di sicurezza, che l’intero parapetto sia complessivamente alto almeno 100 cm e inattraversabile da una sfera di 10 cm di diametro.
• Nelle finestre lo spigolo vivo della traversa inferiore dell’anta apribile deve essere opportunamente sagomato o protetto per non causare infortuni. Le ante mobili degli infissi esterni devono poter essere usate esercitando una pressione non superiore a kg 8.

7. Cosa devo fare per accedere alla piattaforma?

• In primis bisogna contattare Budvar (bonus75@budvar.it) per ricevere il voucher.
• Bisogna registrarsi alla piattaforma (budvar.bbonus.it).
• Bisogna recarsi in filiale della Banca Intesa Sanpaolo più vicina, presentando il voucher ricevuto dalla Budvar (per la registrazione dell’anagrafica clienti della Banca per accedere alla convenzione stipulata con Intesa Sanpaolo).

8. Per accedere all’iniziativa devo essere già un cliente della Banca Intesa Sanpaolo?

• No, per accedere all’iniziativa, all’accordo con la Banca Intesa Sanpaolo e alla piattaforma Budvar non bisogna essere un cliente Banca Intesa Sanpaolo.

9. Quali documenti devo presentare alla Banca?

• La tipologia di documenti richiesti dalla Banca Intesa Sanpaolo varia a seconda che il rivenditore sia ditta individuale oppure società)
• Ci sono 2 procedure alle quali bisogna accedere e di conseguenza presentare i documenti: censimento anagrafico e istruttoria plafond:

10. Quali sono le tempistiche della piattaforma?

• Il tempo di erogazione in generale dipende dalla Banca, per maggiori dettagli bisogna rivolgersi alla filiale di riferimento. Solitamente ci vuole un mese dall’accettazione dei crediti della stessa.

11. La Banca acquista anche le seconde cessioni?

• Si, a differenza ad esempio delle Poste Italiane, la Banca Intesa Sanpaolo acquista le cessioni che arrivano dalle rivendite.

12. Quale tipo di assistenza mette a disposizione BUDVAR per quanto riguarda la piattaforma e le questioni del Bonus 75%?

• Per qualsiasi tipo di domanda relativa a BUDVAR ci si può rivolgere ad una linea verde BUDVAR: (+39) 0 694 804 699 oppure ad uno degli indirizzi e-mail: finestra@budvar.it e bonus75@budvar.it
• Per ogni domanda relativa a Ecobonus e alla piattaforma BUDVAR ci si può rivolgere ad un indirizzo e-mail dedicato per i clienti BUDVAR: budvar-support@bbonus.it

13. Dove trovo più informazioni sul Bonus 75% di abbattimento delle barriere architettoniche in generale?

• Agenzia delle Entrate: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/eliminazione-delle-barriere-architettoniche

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