Infolinea:

(+39) 0 694 804 699

 

 

La politica del trattamento dei dati personali in conformità al regolamento GDPR

da parte di BUDVAR Centrum Società a responsabilità limitata

Svolgente l’attività di amministratore dei dati personali

 

 BUDVAR Centrum Società a responsabilità limitata con sede a Varsavia (00-124 Varsavia), rondo Organizacji Narodów Zjednoczonych 1, XII piano, ai sensi delle disposizioni della legge èAmministratore dei Vostri dati personali, il che significa che siamo responsabili dell'uso dei dati personali in modo sicuro e conforme al contratto e con le normative applicabili.

GDPR - Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)

La base giuridica di cui all'art. 6 punto 1 c) GDPR e all’art. 6 punto 1 f) GDPR; di seguito nomineremo semplicemente il "nostro interesse legittimo",

La base giuridica di cui all'art. 6 punto 1 b) GDPR, di seguito nomineremo semplicemente "l’esecuzione del contratto".

 Scopo e la base per l'uso dei Vostri dati personali

Utilizziamo i Vostri dati personali acquisiti durante la stipulazione del contratto e durante il suo mandato

per i seguenti scopi:

 1)stipulazione e realizzazione del Contratto che ci vincola, compreso:

a)contatto del rappresentante commerciale per la presentazione dell'offerta commerciale e conferma delle condizioni del contratto prima della conclusione del contratto su richiesta dell'interessato (per un periodo di tempo dal trasferimento dei dati alla data di conclusione del Contratto (non oltre 12 mesi),

b)contatto durante la durata del Contratto, per confermare la consegna della merce ordinata da voi, eseguire l'assemblaggio di falegnameria, la verifica dei gruppi di montaggio; presentazione dei dati tecnici attuali (per la durata dell'accordo),

c)trasmissione delle informazioni sulle modifiche del listino prezzi, termini e condizioni generali dei contratti (CG), disposizioni del contratto (per la durata del Contratto),

d)risposte ai reclami entro il termine e in forma previsti dalla legge e dal CG,

La base legale comune per i punti a-d è costituita dalla esecuzione del contratto.

e)emissione e conservazione di fatture e documenti contabili per il tempo richiesto dalla legge (base giuridica: obbligo giuridico di cui all'articolo 6, punto 1, lettera c), del GDPR),

f)archiviazione di domande / corrispondenza / moduli in formato cartaceo ed elettronico (compreso quelli scannerizzati); per la durata del contratto, e dopo la sua risoluzione - durante il periodo di reclamo o svolgimento di altri compiti derivanti dalle disposizioni di legge (base giuridica: il nostro interesse legittimo).

2)individuazione e prevenzione delle frodi - per la durata del contratto (base giuridica: esecuzione del contratto), e poi per il periodo dopo il quale scadono i crediti ai sensi del contratto e in caso di reclami o notifica alle autorità competenti - per la durata di tale procedimento (base giuridica: il nostro legittimo interesse);

3)creazione dei consuntivi, delle analisi e statistiche per i nostri bisogni interni;ciò include in particolare relazioni, ricerche di mercato, pianificazione dello sviluppo dei servizi, lavori inerenti allo sviluppo dei sistemi informatici, creazione di modelli statistici (ad esempio in materia di protezione delle entrate) - per la durata del contratto, e quindi non oltre il periodo dopo il quale scadono i crediti derivanti dal contratto (base giuridica: il nostro interesse legale legittimo);

4)accordi, difese e richieste dei risarcimenti, ciò include il trasferimento di dati personali a studi legali e società di recupero crediti allo scopo di perseguire crediti, vendere i nostri crediti derivanti dal contratto a un'altra società - per un periodo dopo il quale scadono i crediti derivanti dal contratto (base giuridica: il nostro interesse legittimo);

 Dati, che ci devono essere inviati

La maggior parte dei dati che raccogliamo da Voi sono i dati necessari per la conclusione e l'esecuzione del contratto. Senza ottenere questi dati, non sarebbe possibile completare l'ordine. In caso di clienti esistenti, abbiamo questi dati da quando abbiamo stipulato un contratto con Voi e non è necessario fornirli nuovamente.

 Per concludere un contratto, chiediamo di fornire i Vostri dati sul modulo del contratto / modulo d'ordine (se non li fornirete a noi, non stipuleremo il contratto). Inoltre, possiamo richiedere dei dati facoltativi che non influiscono sulla conclusione del contratto (se non li riceveremo, non potremo, ad esempio, chiamare il numero di contatto, che potrebbe estendere il tempo dii realizzazione dell'ordine)

Stipulando il contratto o durante la sua durata, è possibile ordinare servizi o beni aggiuntivi. Se ciò richiede l'utilizzo dei Vostri dati in una maniera diversa da quella descritta in questo documento, completeremo le informazioni mancanti e le forniremo prima di invio dei dati. Nell'ambito restante, le informazioni sul trattamento dei dati contenute in questo documento rimarranno valide.

 I soggetti a cui trasferiamo i Vostri dati

Forniamo i Vostri dati:

 1)ai soggetti che trattano i dati per conto nostro, che partecipano alla realizzazione delle nostre attività, cioè:

a)che gestiscono i nostri sistemi teleinformatici o forniscono a noi strumenti teleinformatici,

b)i nostri agenti, agenzie pubblicitarie e altri intermediari nella vendita dei nostri servizi,

c)soggetti che ci forniscono servizi di consulenza, consulenze, revisione contabile, supporto legale, fiscale, contabile, agenzie di ricerca che operano per nostro conto;

 d)subappaltatori che forniscono servizi di montaggio dei serramenti ,

2)altri amministratori dei dati che trattano i dati per conto proprio, cioè:

a)i soggetti che svolgono attività di pagamento (banche, istituti di pagamento) – per identificare i pagamenti, effettuare rimborsi per conto dell'utente o garantire il funzionamento del servizio di addebito diretto o altre modalità di riscossione automatica delle tariffe, beni venduti;

b)soggetti che svolgono l’attività postale o corrieri;

c)soggetti che acquistano crediti – in caso di mancato pagamento da parte Vostra per i beni acquistati da noi

d)soggetti che collaborano con noi nella gestione delle questioni contabili, fiscali e legali – nella misura in cui diventano amministratori dei dati.

Dati ottenuti da altre fonti

Se effettuate i pagamenti tramite, ad esempio, una banca o un istituto di pagamento, riceveremo informazioni sul cc bancario che avete utilizzato per effettuare il pagamento. Elaboreremo questi dati per verificare se avete effettuato un pagamento corretto e, se necessario, anche per effettuare rimborsi (in base al: esecuzione del contratto), per stabilire, richiedere e difendere le richieste e ai fini di statistiche e analisi (in base al: nostro legalmente giustificato interesse).

 Trasmissione di dati al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE)

Non abbiamo intenzione di trasferire i Vostri dati al di fuori del SEE

Processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione

I Vostri dati personali non sono soggetti a decisioni automatizzate, inclusa la profilazione.

I Vostri diritti

Potete presentare la domanda all’ispettore per la protezione dei dati personali al seguente indirizzo e-mail, o:

1)avere l’accesso ai dati - ai sensi dell’art. 15 GDPR,

2)alla correzione dei dati – ai sensi dell’art. 16 GDPR,

3)cancellazione dei dati trattati illegalmente – ai sensi dell’art. 17 GDPR,

4)limitazione del trattamento (sospensione delle operazioni sui dati o mancata cancellazione dei dati – in conformità alla domanda presentata) – ai sensi dell’art. 18 GDPR,

5)trasmissione dei dati a un altro amministratore dei dati - ai sensi dell’art. 20 GDPR.

È possibile usufruire dei diritti di cui sopra inviando la richiesta per iscritto all'indirizzo indicato per la corrispondenza.

Per assicurarti di avere il diritto di presentare la domanda, potremmo chiedervi di fornire ulteriori informazioni che ci consentano di identificarvi.

L’ambito di ciascuno di questi diritti e le situazioni in cui possono essere utilizzati derivano dalla legge. Il fatto, di quale diritto potete usufruire dipende, ad esempio, dalla base giuridica dell'utilizzo da parte nostra dei Vostri dati e dallo scopo del loro trattamento

Diritto di opposizione

Indipendentemente dai diritti sopra menzionati, avete il diritto di opporsi al trattamento dei Vostri dati in qualsiasi momento ai fini di marketing diretto. Dopo aver accettato la richiesta in merito, siamo obbligati a interrompere il trattamento dei Vostri dati per questo scopo.

Inoltre, - in situazioni particolari, - potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei Vostri dati personali se la base per l'utilizzo dei dati è costituita dalnostro interesse legittimo . In questo caso, dopo aver esaminato la Vostra domanda, non potremo più elaborare i Vostri dati personali su questa base, a meno che non dimostriamo

che ci sono:

 1)importanti motivi giuridicamente fondati per il trattamento di dati personali che la legge ritiene di essere superiore ai Vostri interessi, diritti e libertà, o

2)motivi per stabilire, chiedere o difendere le domande.

Consenso

Se l'utilizzo dei Vostri dati non è necessario per l'esecuzione del contratto, l'adempimento dell'obbligo legale o non costituisce il nostro interesse legittimo, potremmo chiederVi di esprimere il consenso ai determinati usi dei Vostri dati personali. Tale consenso può, ad esempio, consentire che i dati siano resi disponibili ad altri soggetti ai fini delle loro campagne promozionali. Il Vostro consenso potete ritirare in qualsiasi momento (ciò non pregiudicherà l'uso lecito dei Vostri dati prima di revoca del tale consenso).

Denuncia

Se ritenete che il trattamento dei Vostri dati personali viola la legge, avete il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza competente.

I nostri recapiti

BUDVAR Centrum Sp. z o.o.

via. Przemysłowa 36.

98-220 Zduńska Wola

indirizzo e-mail, al quale dovrebbero essere indirizzate le questioni relative alla protezione dei dati personali: ochronadanych@budvar.pl

I dettagli sull'uso e la protezione dei dati personali, i Vostri diritti e i termini del loro trattamento sono disponibili anche sul sito web www.budvarcentrum.pl